Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti gli Utenti/Clienti, registrati e non, sono tenuti a prendere attenta visione delle seguenti Condizioni Generali prima di usufruire dei Servizi/Prodotti offerti da www.gommejohnpitstop.it ed a stamparle e/o salvarle su supporto duraturo a propria scelta.

Tecnogomme di Traina Sergio precisa che la presente informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti eventualmente consultati dall'Utente tramite link.

Prodotti

I prodotti presenti su tecnogommeitalia.it sono nuovi, garantiti e senza imperfezioni strutturali e/o d'aspetto .

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti/Servizi indicati nel Sito sono espressi in Euro ed includono IVA e ogni altra imposta, salvo diversa specifica indicazione.

Il costo della consegna dei Prodotti/Servizi è compreso, per l'Italia peninsulare, nel prezzo esposto nel sito.

I prezzi dei singoli Prodotti/Servizi, di volta in volta indicati nel Sito annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto effettuata dal Cliente.

Tempi di consegna

Gli ordini vengono evasi immediatamente ed affidati ai corrieri nazionali .

Entro due giorni lavorativi verranno comunicati al cliente via email la tracciabilità della spedizione .

La consegna avviene entro un massimo di 7 giorni lavorativi, per ogni ordine verrà indicato all'atto dell'ordine la data prevista di consegna che comunque sarà inferiore a quanto qui indicato .

Durante i periodi di alta stagionalità che coincidono con i cambi invernali e primaverili le consegne potranno subire dei ritardi legati all'incremento delle spedizioni. Nel carrello, prima di effettuare l'acquisto, potrai verificare in tempo reale la previsione di consegna, rimane il nostro massimo impegno a fare in modo che le spedizioni siano consegnate ai corrieri nel minor tempo possibile.

Resta esclusa la responsabilità di gommejohnpitstop.it per ritardi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Diritto di recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs. 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni a condizione che il recesso sia comunicato mediante e-mail all'indirizzo: info@tecnogommeitalia.it, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti/Servizi.

Qualora il cliente renda l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrà diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene reso (sono escluse le spese di spedizione sostenute pari ad un massimo di 20 € oltre ad IVA di legge per pneumatico).

Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino e/o di un documento valido attestante l'acquisto del Prodotto/Servizio oggetto di restituzione. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le modalità concordate di volta in volta con i responsabili del servizio clienti di Tecnogomme di Traina Sergio. (pari ad un massimo di 20 € oltre ad IVA di legge per pneumatico ).

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Tecnogomme di Traina Sergio provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui Tecnogomme di Traina Sergio è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di Prodotti confezionati sigillati ed in seguito aperti dal Cliente;

b) beni confezionati su misura e/o personalizzati;

c) beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, salvo diversa disposizione del fornitore del prodotto rinvenibile direttamente dalle condizioni di vendita riportate nel sito del venditore/fornitore;

d) prodotti usurati dall'utilizzo.

Tecnogomme di Traina Sergio. informa sin d'ora che l'elenco di cui sopra potrà, in qualsivoglia momento, subire delle modifiche anche a seguito dell'inserimento di nuove categorie di Prodotti/Servizi presenti nel proprio sito. Tali nuove limitazioni avranno efficacia nei confronti del Cliente solo dal momento della pubblicazione sul sito.

Disponibilità

Tutti i prodotti presenti nel sito gommejohnpitstop.it sono effettivamente disponibili a magazzino e pronti alla spedizione.

Garanzie sui prodotti

I prodotti venduti da gommejohnpitstop.it sono garantiti dai produttori stessi per tutte le carenze riconducibili ad un difetto di produzione , sono qui esclusi i guasti accidentali provocati dall'utilizzo.

Modalità di pagamento

Il Cliente può pagare i prodotti/servizi ordinati mediante:

- Account Pay Pal

- Carta di credito online ( circuito VISA e MasterCard ) tramite Pay Pal

Sistemi di sicurezza adottati per le transazioni con carta di credito

Nel commercio elettronico l'aspetto della sicurezza è particolarmente rilevante, per tale motivo il nostro sito rimanda tutta la fase di transazione interbancaria al circuito Pay Pal (www.paypal.it), il quale riceve il numero di carta di credito del Cliente attraverso il protocollo SSL (Secure Socket Layer), che garantisce la massima sicurezza dei dati e delle comunicazioni tra i sistemi. Con questo metodo Tecnogomme di Traina Sergio non viene mai ed in alcun modo a conoscenza del numero di carta di credito della parte acquirente, ricevendo solo l'accredito del totale dell'ordinazione sul proprio conto

Paypal Business.

Le carte di credito accettate sono: VISA e MASTERCARD.

Vendita a distanza

Il presente sito (di seguito il "Sito") è di proprietà di Tecnogomme di Traina Sergio, con sede legale in Via A- Manzoni 81 97011 Acate (Rg) P.iva: 01688120888 ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Torino n., ed è dedicato alla vendita a consumatori finali e/o a dettaglianti e/o di Prodotti/Servizi inseriti nel Sito ad opera di produttori/partner di Tecnogomme di Traina Sergio stessa.

  Tecnogomme di Traina Sergio precisa, pertanto, che le vendite di cui al presente sito sono sottoposte alla normativa in materia di vendite a distanza (D. Lgs. 185/99) che stabilisce precisi obblighi/doveri per il venditore e altrettanti precisi diritti/obblighi per l'Utente/Cliente.

Offerta al pubblico

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni avranno efficacia dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. Tutti gli articoli, i prezzi e le loro limitazioni contenute nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico e ne seguono la relativa normativa giuridica.

Modalità di conclusione contratti

L'operazione di vendita di beni materiali proposta dalla Tecnogomme di Traina Sergio si configura come commercio elettronico indiretto in quanto la transazione commerciale avviene in via telematica ma il cliente riceve la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E) .

Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura , come previsto dall'articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all'obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell'articolo 2, lettera oo, del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

I corrispettivi delle vendite devono, tuttavia, essere annotati nel registro previsto dall'articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972 (cfr. risoluzione n. 274/E del 5/11/2009 )

Rimangono inalterate le seguenti garanzie :

1) il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce, previo rimborso del prezzo d'acquisto;

2) il venditore, in presenza di prodotti difettosi o viziati, ha l'obbligo di sostituire il prodotto con altro integro dello stesso tipo, ovvero rimborsarne il prezzo (a scelta del consumatore)

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte dell'Utente/Cliente al Sito ed impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Tecnogomme di Traina Sergio devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dell'Utente/Cliente, dei Prodotti/Servizi ordinati e del luogo di consegna/esecuzione degli stessi.

L'ordine di acquisto trasmesso a Tecnogomme di Traina Sergio vale come proposta contrattuale formulata dal Cliente e manifestata online.

La conferma d'ordine da parte di Tecnogomme di Traina Sergio trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione della proposta contrattuale formulata dal Cliente.

Il contratto si intenderà, pertanto, concluso e vincolante per entrambe le parti nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto verrà inviata al Cliente.

Tecnogomme di Traina Sergio si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti e/o compilati non in conformità con quanto previsto nel Sito.

Prodotti/servizi

La veste grafica dei Prodotti/Servizi offerti e consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito. Tale circostanza inerisce unicamente il fornitore/produttore/partner che può decidere di modificare/cambiare la confezione dei propri Prodotti/Servizi per motivi del tutto indipendenti dalla volontà di Tecnogomme di Traina Sergio

Varie tipologie di prodotti/servizi

I Prodotti/Servizi offerti nel presente Sito sono di varie tipologie e caratteristiche, pertanto, Tecnogomme di Traina Sergio, precisa che la compravendita di alcuni di questi Prodotti/Servizi potrà essere regolamentata con norme in aggiunta/sostituzione delle presenti condizioni generali, a seconda del tipo particolare di Servizio/Prodotto offerto.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

I Prodotti/Servizi non vengono forniti in prova.

Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti/Servizi ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze. Nel caso di ordine di acquisto di Prodotti a peso variabile fermo il prezzo esposto, il Prodotto potrà avere un'oscillazione di peso, in più o in meno, massimo del 5% del peso dichiarato.

La disponibilità dei Prodotti, in alcuni casi, è subordinata alla stagionalità degli stessi.

Di conseguenza i relativi ordini potranno non essere accettati da parte di Tecnogomme di Traina Sergi

L'indisponibilità di alcuni Prodotti/Servizi potrà essere determinata da problemi del fornitore/produttore/partner di Tecnogomme di Traina Sergio , e/o da scelte commerciali dello stesso, in tali casi Tecnogomme di Traina Sergio non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti/Servizi.

Responsabilità di Tecnogomme di Traina Sergio

Tecnogomme di Traina Sergio , non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Tecnogomme di Traina Sergio  declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni in esso contenute. Tecnogomme di Traina Sergio inoltre, non assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite agli Utenti/Clienti dai singoli fornitori/produttori/partner e/o distributori.

Clausola di manleva

L'Utente/Cliente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Tecnogomme di Traina Sergio, i soggetti ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio che possa derivare dall'utilizzo del servizio, dalla connessione al servizio e/o da una violazioni alle norme che ne regolamentano l'uso. L'Utente, inoltre, riconosce e dichiara espressamente che:

a. l'utilizzo del servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione,

b. il servizio è fornito "COSI' COME E'" e "COME DISPONIBILE" e pertanto

Tecnogomme di Traina Sergio, non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua

fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione

dell'Utente/Cliente.

c. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del

servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e ad esclusivo rischio

dell'Utente/Cliente e che questi è il solo ed esclusivo responsabile per ogni

danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il servizio.

d. Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente/Cliente da Tecnogomme di Traina Sergio o ottenuti da o per il tramite del

servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalle presenti condizioni generali.

Garanzie sui prodotti/servizi

Tecnogomme di Traina Sergio non garantisce che i Prodotti/Servizi consegnati siano uguali a quelli indicati nel Sito e non assume responsabilità alcuna in ordine a qualità ,confezionamento ed etichettatura di Prodotti/Servizi non di sua produzione, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente.

Tecnogomme di Traina Sergio inoltre, non garantisce in generale il rispetto delle norme di

qualità relative ai Prodotti (in particolare alimentari), garanzia che rimane di esclusiva pertinenza del fornitore/produttore/partner. Tecnogomme di Traina Sergio non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel presente sito essendo le stesse informazioni acquisite dai singoli produttori e/o distributori.

Obblighi dell'utente/cliente

Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dall'Utente/Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del Decreto Legislativo numero 185/1999. L'accettazione avviene implicitamente all'invio dell'ordine.

Divieto di cessione e sfruttamento commerciale del servizio

L'Utente/Cliente si obbliga a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al servizio. La riproduzione anche parziale dei contenuti del Sito è vietata. Eventuali richieste in tal senso potranno essere valutate discrezionalmente dai responsabili del servizio.

Modifiche al servizio

Tecnogomme di Traina Sergio si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all'Utente/Cliente. L'Utente/Cliente conviene e concorda che Tecnogomme di Traina Sergio, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del servizio.

Link

Il servizio può fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web. L'Utente/Cliente conviene e concorda che Tecnogomme di Traina Sergio non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. Tecnogomme di Traina Sergio, non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne o per i Prodotti/Servizi ivi offerti o negoziati. L'Utente/Cliente conviene e concorda che Tecnogomme di Traina Sergio non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dall'Utente/Cliente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti.

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione tra le parti riguardante i servizi del Sito dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria.

Per ogni eventuale reclamo o contestazione inerente acquisti realizzati sul Sito o vi preghiamo di contattarci ai seguenti indirizzi:

Email: info@tecnogommeitalia.it

Varie

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra l'Utente/Cliente e Tecnogomme di Traina Sergio , e regolano l'utilizzo del servizio,

superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra le parti. Inoltre, l'utente dovrà attenersi alle eventuali Condizioni Generali relative all'utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte diTecnogomme di Traina Sergio di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.

I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

Controversie

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dall'Utente/Cliente con Tecnogomme di Traina Sergio è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per le controversie civili inerenti l'applicazione del D. Lgs. 185/99, vige la competenza territoriale inderogabile del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Legge applicabile e rinvio

I contratti stipulati online dall'Utente/Cliente con Tecnogomme di Traina Sergio, sono regolati dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dall'Utente/Cliente con Tecnogomme di Traina Sergio

Privacy

La presente informativa si ispira alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/2003 nonché recepisce la Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Informazioni sulla tutela dei dati personali

I Dati di Registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un utente determinato, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali Tecnogomme di Traina Sergio rende noto che:

I Dati di Registrazione forniti dagli Utenti sono raccolti ed utilizzati da Tecnogomme di Traina Sergio anche mediante strumenti e procedure informatiche, per le seguenti finalità:

_ finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione e alla gestione del Servizio, in conformità alle presenti condizioni generali di utilizzo del servizio;

_ eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;

_ la tutela dei diritti di Tecnogomme di Traina Sergio in sede giudiziaria;

_ previo consenso dell'Utente, informazione commerciale, marketing e indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi di Tecnogomme di Traina Sergio,ovvero di terzi inserzionisti pubblicitari;

_ previo consenso dell'Utente, rilevazione della qualità dei Servizi e del grado di soddisfazione degli Utenti, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società specializzate;

_ indagini a carattere statistico

Il conferimento dei Dati di Registrazione ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di cui ai precedenti punti potrebbe determinare l'impossibilità per Tecnogomme di Traina Sergio di procedere all'erogazione del Servizio.

Alcuni dati potranno essere comunicati da Tecnogomme di Traina Sergio, per tutte le finalità indicate in precedenza al punto 1 ad altre società o a terzi soggetti, incaricati dell'esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all'erogazione e alla distribuzione dei Servizi.

L'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali conferisce all'utente la possibilità di esercitare specifici diritti, tra cui quelli di ottenere da Tecnogomme di Traina Sergio la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell'origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi al trattamento, per motivi legittimi, ovvero opporsi, in ogni momento, ai trattamenti finalizzati al marketing e all'informazione commerciale al trattamento di dati che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato.

Per far valere tali diritti, l'utente può rivolgersi direttamente al Responsabile del Trattamento dei Dati del sito www.tecnogommeitalia.it, domiciliato presso la sede di Tecnogomme di Traina Sergio

Accettando le presenti condizioni generali di utilizzo l'utente autorizzaTecnogomme di Traina Sergio alla raccolta, alla conservazione, comunicazione e al trasferimento dei propri dati personali, ai soggetti, nei limiti e per le finalità indicate nella presente informativa.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente/utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Tecnogomme di Traina Sergio

Prodotti/servizi;

Varie tipologie di Prodotti/servizi;

Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti/Servizi;

Responsabilità di Tecnogomme di Traina Sergio

Clausola di Manleva;

Garanzie sui Prodotti/servizi;

Modifiche al servizio;

Controversie;

Normativa sulla Privacy.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Tecnogomme di Traina Sergio nei seguenti modi:

  Email: info@tecnogommeitalia.it